Oggi è 08/09/2010, 19:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: amy winehouse
MessaggioInviato: 07/10/2008, 21:02 
Non connesso

http://it.youtube.com/watch?v=ah33Up5NT ... re=related

ho letto su una rivista di questa artista distrutta e devastata dalla droga
ho ascoltato questo brano e sono rimasta ipnotizzata
ma dico perchè con questo talento devi uccidersi?
ma perchè chi ha questa fortuna la deve trasformare sempre in una maledizione?

è fantastica, che peccato :cry2:

CHI PREFERISCE ENEL NON SI LAMENTI DELLA BOLLETTA POI

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: amy winehouse
MessaggioInviato: 08/10/2008, 0:43 
Non connesso

pippo2711 ha scritto:
...questa artista distrutta e devastata dalla droga

Eh, sì! :perp2:
Del resto, anche solo restando nel campo della musica, la sfilza di casi simili è interminabile... :iono:
Il tuo Jim Morrison, ad esempio, o Freddie Mercury, e chi più ne ha più ne metta...
Ma del resto il discorso si può ripetere in tutti i campi artistici, o nel mondo della scienza, della cultura, della letteratura...
Molti (non tutti, per fortuna!) di coloro che sono dotati di talento straordinario sembrano inesorabilmente attratti dall'autodistruzione.
Forse, il loro essere straordinari li fa sentire alieni, sempre fuori posto, impossibilitatati a stabilire normali rapporti umani con dei loro simili...
E, per sfuggire al senso di inadeguatezza, resta la fuga con alcool, droghe, comportamenti aberranti...
Il suicidio, insomma, più o meno lento, più o meno diretto.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/01/2009, 16:00 
Non connesso

diablista ha scritto:
pippo2711 ha scritto:
...questa artista distrutta e devastata dalla droga

Eh, sì! :perp2:
Del resto, anche solo restando nel campo della musica, la sfilza di casi simili è interminabile... :iono:
Il tuo Jim Morrison, ad esempio, o Freddie Mercury, e chi più ne ha più ne metta...
Ma del resto il discorso si può ripetere in tutti i campi artistici, o nel mondo della scienza, della cultura, della letteratura...
Molti (non tutti, per fortuna!) di coloro che sono dotati di talento straordinario sembrano inesorabilmente attratti dall'autodistruzione.
Forse, il loro essere straordinari li fa sentire alieni, sempre fuori posto, impossibilitatati a stabilire normali rapporti umani con dei loro simili...
E, per sfuggire al senso di inadeguatezza, resta la fuga con alcool, droghe, comportamenti aberranti...
Il suicidio, insomma, più o meno lento, più o meno diretto.

da ragazzo , forse come molti che amano la musica, avevo un complesso (musicale oltre ad altri complessi :roll: ) posso garantirti sandro che la ricerca di emozioni sempre nuove era lo stimolo per comporre (componevo musica e testi delle canzoni).
ovviamente al mio livello non vi erano tutte le "attenzioni" che vengono rivolte alle star, ma posso dirti che nel mio piccolo mi sentivo "diverso" dalla "normalità" della gente.
Poi sta nella capacità personale di individuare la linea sottile fra l'essere anticonformista o singolare e l'autolesionismo, però sei quasi portato ad uscire da quelle che si possono definire regole.
per questo a volte comprendo, ma bada bene non giustifico certe aberrazioni che ritengo vengano fuori da chi ha ricevuto troppo ed in poco tempo e non abbia avuto la capacità e la maturità per saperle gestire.
:azz: come sono stato serio :gulp:

Profilo  

MessaggioInviato: 14/01/2009, 17:34 
Non connesso

tremendo ha scritto:
.. la ricerca di emozioni sempre nuove era lo stimolo per comporre (componevo musica e testi delle canzoni).
ovviamente al mio livello non vi erano tutte le "attenzioni" che vengono rivolte alle star, ma posso dirti che nel mio piccolo mi sentivo "diverso" dalla "normalità" della gente.
Poi sta nella capacità personale di individuare la linea sottile fra l'essere anticonformista o singolare e l'autolesionismo, però sei quasi portato ad uscire da quelle che si possono definire regole.
per questo a volte comprendo, ma bada bene non giustifico certe aberrazioni che ritengo vengano fuori da chi ha ricevuto troppo ed in poco tempo e non abbia avuto la capacità e la maturità per saperle gestire.
:azz: come sono stato serio :gulp:

Bè, questo Forum, per fortuna, mi sembra fatto di gente che apprezza anche discorsi seri, alternati a battute scherzose...
Mica siamo su d2jsp... ! :roll:
Interessante la tua analisi: non consideravo il fattore "età" e le conseguenti "capacità e maturità" di gestire il successo e le esperienze...
Inoltre, io consideravo il disagio di sentirsi diverso dalla normalità, mentre tu metti in evidenza l'euforia che può derivare da questo "status", e quindi la perdita del senso della misura, la "ìbris" Paolina...
In effetti le tue considerazioni, più delle mie, si conciliano con l'iniziativa di molti Paesi (Israele, in particolare, dove per motivi poco chiari i "talenti" abbondano..) di creare centri educativi speciali in cui i "supernormali" vengono mescolati a "subnormali", per obbligarli a vivere entrambi gli estremi della "diversità", e ad acquisire quindi la necessaria umiltà e capacità di gestirsi...
Questo ci può dire anche che i problemi esistenziali di un "supernormale" sono analoghi a quelli di un "subnormale".

Profilo  

MessaggioInviato: 14/01/2009, 18:23 
Non connesso

In effetti il problema secondo me è il successo enorme e quasi istantaneo che certi artisti ricevono. Sarebbe come per noi vincere una grossissima somma di denaro... difficilmente saremmo in grado di continuare come se nulla fosse. Siamo umani e le tentazioni non mancano!

Il fattore età/maturità ovviamente gioca un ruolo fondamentale e, secondo me, ancora di più l'educazione ricevuta.

Prima di leggere il commento di Sandro riguardo all'affiancamento di subnormali ai supernormali, volevo scrivere che sarebbe "educativo" x certe "star" fare dei concerti dove al posto dei fans sfegatati ci sono degli spettatori totalmente indifferenti o addirittura ostili. :hehehe:

Immagine
Un'arma così potente che cancellerà il mondo dalla faccia della Terra.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/01/2009, 19:10 
Non connesso

Un problema fondamentale, secondo me, per dei giovani che raggiungono presto il successo con conseguente fama e ricchezza (vedi anche calciatori) è quello poi di gestire la pressione, dovere dimostrare di essere sempre all'altezza, saper capire fra i tanti avvoltoi che ti stanno intorno chi sono realmente i tuoi amici, il desiderio a volte di essere persone normali.
L'abuso di sostanze (alcool e droga) forse aiuta a non pensare troppo a gestire la pressione ad affrontare una vita vissuta al di sopra delle righe con più irrazionalità.
Peggio ancora è gestire il declino.

CHI PREFERISCE ENEL NON SI LAMENTI DELLA BOLLETTA POI

Profilo  

MessaggioInviato: 04/02/2009, 16:21 
Non connesso

il mondo delle star è fatto essenzialmente di sregolatezze, di cose fuori dal comune.
caso contrario non ci sarebbe niente da dire sul loro conto!
sono molto in accordo con fulvio quando dice che spesso gioca un ruolo importante l'educazione ricevuta!
ho avuto la fortuna di avere come collega un fotomodello...posso garantirvi che me ne ha raccontate delle belle sul mondo dello spettacolo che ad un essere "normale" farebbe venire il voltastomaco!
il tutto a questo mondo gira intorno all'eterna lotta tra il bene e il male e sulla capacità di scelta che l'uomo ha!
un pò come in Diablo...o secchi andariel o ci vai a letto insieme :ciucchi:
io la secco, non è il mio tipo preferisco Anya :kiss2:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]